Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, incendio in una discarica vicino all’aeroporto di Ciampino: nube di fumo visibile anche dalla città | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 29 Lug. 2023 alle 11:11 Aggiornato il 29 Lug. 2023 alle 11:22

    Roma, incendio in una discarica vicino all’aeroporto di Ciampino

    Alle 8.45 di oggi, sabato 29 luglio, un incendio si è sviluppato all’interno di un’isola ecologica situata in via Enzo Ferrari, non molto distante dall’aeroporto di Ciampino, a Roma.

    L’incendio non ha provocato fortunatamente feriti ma il materiale plastico all’interno delle discarica rendono difficoltose le operazioni di spegnimento.

    Una densa colonna di fumo si è alzata ed è visibile da diversi punti della città oltre che dai Castelli Romani. Il fumo, secondo quanto riferito dal Comune, si sta spostando verso Ovest/Nord Ovest.

    La sindaca di Ciampino, Emanuela Colella, ha diramato in una nota raccomandando ai cittadini di tenere le finestre chiuse. Non vi sono ripercussioni, invece, sullo scalo aeroportuale con decolli e atterraggi che si stanno svolgendo regolarmente.

    I vigili del fuoco sono intervenuti con 12 mezzi, tra cui anche autoscala e carro fumo, e sono ancora a lavoro per domare le fiamme.

    Secondo una prima ricostruzione, il rogo è partito da un cumulo di rifiuti che un dipendente stava spostando con un braccetto meccanico.

    Lo stesso, quando si è accorto dell’incendio, ha provato a spegnere le fiamme con un estintore, ma l’incendio si è propagato in pochi istanti con violenza. L’uomo, quindi, si è messo in salvo ed ha subito avvertito le autorità che in breve tempo sono accorse sul posto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version