Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Roma, ex maestro scomparso da sei mesi: ritrovato mummificato in casa

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 3 Feb. 2024 alle 12:30

    Il corpo mummificato di un uomo è stato trovato in un appartamento all’Alberone, a Roma. Si tratta di Italo Gatti, ex maestro in pensione, di cui nessuno aveva più notizie da diversi mesi. Tanto che la sua cassetta della posta era stracolma e la finestra di casa sempre aperta, giorno e notte. Nessuno però aveva controllato se tutto fosse sotto controllo. Ci sono volute le telecamere di Chi l’ha visto? per fare una verifica all’interno dell’appartamento.

    Così si è scoperto che il corpo di Italo era praticamente mummificato. I vicini hanno raccontato che non lo vedevano da diversi mesi e per questo hanno chiamato la redazione del programma di Rai 3. Non si vedeva da quest’estate. “Noi vorremmo chiedere ai vigili del fuoco, insieme ai condomini, di aprire questa porta, dal momento che c’è una denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri, per cercare di scoprire cosa sia successo”, l’appello lanciato dalla conduttrice Federica Sciarelli.

    “A luglio mi sono resa conto che nella cassetta della posta del maestro c’erano moltissime bollette. Non andava mai da nessuna parte, era un uomo isolato. Questo signore non si è più visto. È caduto? Si è fatto male? Non lo so. Quella finestra è sempre aperta, sia di notte che di giorno, sempre”, aveva raccontato in tv una vicina.

    Dopo la denuncia di scomparsa, i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, ma si sarebbero limitati a controllare il pianerottolo, senza aprire il portone dell’appartamento. Dopo che la vicenda è stata raccontata nel corso dell’ultima puntata di Chi l’ha visto?, i vigili del fuoco si sono recati sul posto per verificare e hanno trovato il corpo del signor Italo, 76 anni, praticamente mummificato. Con ogni probabilità è deceduto in casa per un malore improvviso.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version