Roma, crolla un albero per il forte vento: donna travolta e uccisa davanti al figlio
Tragedia a Roma, dove una donna di 82 anni è stata travolta e uccisa da un albero. È accaduto stamattina in via di Donna Olimpia, in zona Gianicolense.
La donna si trovava sul marciapiede quando il grosso albero si è spezzato a circa un metro e mezzo da terra. Inutili i tentativi di alcuni agenti della polizia locale di liberarla dai rami. Per oltre mezz’ora i sanitari dell’auto medica hanno tentato di rianimarla ma alla fine non è rimasto loro che constatare il decesso. La vittima si trovava sul marciapiede con il figlio, rimasto illeso.
Sul caso la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Il pm di turno, Eugenio Albamonte, ha effettuato un sopralluogo sul posto insieme ai carabinieri della Forestale. L’albero caduto verrà sequestrato e sul corpo della donna verrà eseguita l’autopsia.
In totalle stamattina sono stati sette gli interventi di soccorso del 118 a Roma per alberi caduti a causa del forte vento: il bilancio è di 6 feriti, oltre alla donna deceduta a Monteverde.