Una ragazza di 15 anni di Rimini ha denunciato uno stupro di gruppo ad opera di alcuni coetanei. La presunta violenza, su cui indaga la squadra mobile della Questura del capoluogo romagnolo, sarebbe avvenuta nella serata di domenica 6 giugno 2021 sulla spiaggia libera adiacente al porto della città.
Stando alle prime ricostruzioni, il presunto stupro sarebbe avvenuto non lontano dalle cabine di uno stabilimento balneare sul lungomare Tintori di Rimini, poco prima dello scattare del coprifuoco. La ragazza aveva trascorso la serata in un locale vicino insieme a un gruppo di amici ma si sarebbe recata in spiaggia con altre persone, tutte minorenni.
In seguito, la giovane è tornata a casa in stato confusionale ed è stata subito accompagnata dai genitori al pronto soccorso dell’Ospedale “Infermi” di Rimini. La denuncia è stata presentata agli agenti della polizia intervenuti sul posto alla presenza del padre della vittima, la quale avrebbe raccontato di aver subito atti sessuali contro la propria volontà.
Al momento proseguono le indagini da parte degli agenti della seconda sezione della squadra mobile di Rimini, che avrebbero già individuato tutti i presunti aggressori.