Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Reggio Calabria, neonata trovata morta fra gli scogli

    Il mare di Villa San Giovanni. Credit: AGF
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 26 Mag. 2024 alle 16:46 Aggiornato il 26 Mag. 2024 alle 16:52

    Il corpo senza vita di una neonata è stato trovato tra gli scogli di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, non lontano dalla zona di imbarco per i traghetti diretti in Sicilia. Il ritrovamento è avvenuto nel mattino di oggi, domenica 26 maggio 2024.

    Il cadavere della bambina era all’interno di una busta di plastica a sua volta contenuta in uno zaino e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. A fare la drammatica scoperta è stato un pescatore, che ha subito allertato le forze dell’ordine.

    Sul luogo è arrivata anche la Polizia scientifica per i rilievi del caso. Sembra che lo zaino sia stato portato tra gli scogli via terra poche ore dopo il parto.

    Gli inquirenti sono al lavoro per risalire all’identità della madre e per stabilire se la piccola sia morta prima o durante il parto o se invece sia deceduta dopo essere stata abbandonata.

    Nelle prossime ore la Procura disporrà l’autopsia sul corpo della neonata: in base alle risultanze dell’esame, si deciderà se l’inchiesta avrà come ipotesi di reato l’occultamento di cadavere o l’omicidio.

    LEGGI ANCHE: La morte di Angelo Onorato è un giallo. La moglie: “L’hanno ucciso”. E spunta una lettera

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version