Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    La ragazza che ha investito e ucciso Francesco Valdiserri: “Non voglio continuare a vivere”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 23 Feb. 2023 alle 12:53

    Parla la ragazza che ha investito e ucciso Francesco Valdiserri

    “Non voglio continuare a vivere”: è quanto dichiara la ragazza di 23 anni che lo scorso 20 ottobre ha investito e ucciso a Roma Francesco Valdiserri.

    A riferire le sue parole a La Repubblica è Paolo Leoni, il legale di Chiara Silvestri, questo il nome della giovane che la notte tra il 19 e il 20 ottobre scorso si trovava alla guida della sua Suzuki Swift, con la quale ha travolto e ucciso Francesco Valdiserri mentre si trovava su un marciapiede di via Cristoforo Colombo.

    “L’unica frase che ripete e che è il suo grido di dolore è ‘Ho rovinato quella famiglia, non ha senso che io viva ancora’ e mi chiede se i genitori della vittima ce l’hanno con lei” ha dichiarato l’avvocato.

    La 23enne, che si trova agli arresti domiciliari, aveva un tasso alcolemico tra 1,24 e 1,57 ed è risultata “non negativa ai cannabinoidi”.

    Secondo quanto ricostruito, Chiara Silvetri, al momento dell’incidente, andava a 80 all’ora e precedentemente aveva bevuto birra e almeno due shottini di sambuca.

    “Non abbiamo ancora scritto alcuna lettera alla famiglia Valdiserri perché aspetto il momento in cui Chiara prenderà coscienza di quanto è accaduto e riuscirà a esprimere il suo dolore per quello che è successo” ha spiegato l’avvocato.

    Intanto, nei giorni scorsi il pm Erminio Amelio ha chiuso le indagini e chiesto il processo con rito immediato per omicidio stradale aggravato. La 23enne rischia fino a diciotto anni di carcere.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version