Pullman scoperto della Roma: le strade chiuse oggi, deviazioni, metro chiusa, bus
Oggi, 26 maggio 2022, alle ore 16.30 partirà il pullman scoperto della Roma da via Terme di Caracalla, con arrivo al Circo Massimo. La squadra di Mourinho è pronta al bagno di folla con i propri tifosi dopo la vittoria della Conference League di ieri. Sono previste in strada un milione di persone, dopo che già nel corso della notte molti tifosi hanno invaso le piazze e le strade della Capitale per festeggiare la vittoria di un trofeo europeo dopo 61 anni. Ma quali sono le strade chiuse oggi per la festa della Roma? I bus deviati o la metro chiusa? Oggi i giallorossi porteranno la coppa per le strade di Roma sul pullman scoperto, con un vero e proprio bagno di folla che ci sarà al Circo Massimo. Si tratta infatti uno dei luoghi simbolo dei festeggiamenti dei romanisti, come per lo scudetto del 2001. L’arrivo al Circo Massimo è previsto intorno alle 17, percorrendo un tratto della Cristoforo Colombo.
Questo il programma completo: alle ore 16.50 i giocatori e lo staff si trasferiranno, a bordo di due bus scoperti, da Via dell’Arcadia al Circo Massimo percorrendo Via Cristoforo Colombo, Via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena; presso il Circo Massimo i bus effettueranno il giro dell’arena, per poi raggiungere il Colosseo percorrendo Via di San Gregorio e Via Celio Vibenna; al termine dell’evento rientreranno in Via dell’Arcadia percorrendo Via Claudia, Via della Navicella, Via Druso, Vai delle Terme di Caracalla e Via Cristoforo Colombo.
Il Comune di Roma ha annunciato la chiusura di strade nella zona del Circo Massimo, per permettere ai tifosi di fluire verso il punto d’incontro prefissato: “La Roma e i suoi giocatori festeggeranno con i tifosi la vittoria della UEFA Europa Conference League. Previste, dalle 16,30-17 circa, chiusure al traffico in zona Circo Massimo”. Precisa ancora il Comune: “Possibili inoltre ulteriori chiusure nell’area del Colosseo. Cambiamenti, e ulteriori limitazioni alla circolazione, saranno comunicati in tempo reale sulla piattaforma editoriale di Roma Servizi per la Mobilità”. Al momento sul sito dell’Atac, l’azienda dei trasporti della Capitale, non sono segnalate chiusure della metro o deviazioni dei bus. Sarà dunque un pomeriggio intenso per il traffico capitolino, in particolare nella zona dei festeggiamenti.