Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Sanremo, prete vittima di revenge porn viene sospeso dalla diocesi: “Grave violazione degli obblighi”

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 3 Mar. 2023 alle 13:08 Aggiornato il 3 Mar. 2023 alle 13:09

    Un parroco del Sanremese è stato sospeso dalla Diocesi per un filmato intimo registrato durante una telefonata con un uomo conosciuto sui social, che aveva minacciato di diffondere le immagini se non lo avesse pagato profumatamente.

    Un vero e proprio caso di revenge porn: il sacerdote si è rifiutato di fronte al ricatto, così il video è stato inoltrato a diversi indirizzi mail, tra cui anche quello della curia, che gli ha inviato una lettera di sospensione.

    “La Diocesi di Sanremo – si legge – con profondo dispiacere informa che nei confronti del presbitero, è pervenuta una segnalazione concernente un’incresciosa vicenda nella quale, per imprudenza, leggerezza e grave violazione degli obblighi derivanti dallo stato clericale sarebbe incorso, colpevolmente, lo stesso presbitero”.

    La nota precisa che “per quanto attiene la negativa condotta in ordine alle norme morali e agli obblighi della vita sacerdotale, il vescovo ha aperto un’indagine previa onde definire, con accuratezza, fatti e responsabilità e addivenire a giusti e doverosi provvedimenti, che verranno resi noti.

    In attesa di espletare convenientemente le procedure giudiziali canoniche il Presbitero ha concordato la sospensione del ministero parrocchiale”. Secondo quanto riporta Ansa il parroco chiederà l’apertura di un procedimento giudiziale canonico per vedersi riconosciuta giustizia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version