Porta la moglie già morta in ospedale: “È caduta dalle scale”. Fermato 73enne per femminicidio
Aveva portato la moglie in ospedale già morta, sostenendo che fosse caduta dalle scale per un malore. Dopo i primi accertamenti però, la procura di Tivoli ha emesso un decreto di fermo nei confronti del marito 73enne, gravemente indiziato del delitto di omicidio aggravato.
L’uomo aveva portato il corpo della moglie all’ospedale di Civita Castellana (Viterbo) nella serata di ieri, lunedì 1 gennaio. Aveva dichiarato che la donna era caduta dalle scale nella loro abitazione di Sant’Oreste (Roma), ma la natura delle lesioni riscontrate ha insospettito i medici che hanno allertato immediatamente i carabinieri. I militari hanno trovato “numerosi indizi” e rilevato “numerose tracce anche all’interno dell’abitazione della coppia”, hanno dichiarato gli inquirenti. L’abitazione è stata sottoposta a sequestro e “sussistendo il concreto pericolo di fuga dell’uomo” la procura ha emesso il decreto di fermo nei confronti dell’uomo.
Da chiarire se ci sia stata una lite tra marito e moglie e quale possa essere il movente dell’aggressione. Al momento non sarebbero emerse denunce presentate in passato dalla vittima alle forze dell’ordine.