Pordenone, scontro tra un’ambulanza e un camion: tre morti e due feriti
Grave incidente in provincia di Pordenone, dove tre persone sono morte a seguito di uno scontro tra un camion, un’ambulanza e un suv. Lo schianto è avvenuto sulla strada tra Cimpello e Sequals, all’altezza di Zoppola. A seguito dell’incidente, la strada regionale 177 è stata completamente chiusa al traffico da Pordenone a Valvasone Arzene.
Nello scontro ha perso la vita un autotrasportatore 52enne che, secondo una ricostruzione, potrebbe essere uscito di strada, finendo nella scarpata sottostante, nel tentativo di evitare l’impatto con altri due mezzi. Secondo il titolare dell’azienda di autotrasporto con sede in provincia di Pordenone, si trattava del suo primo giorno di lavoro.
Gli altri due mezzi coinvolti sono un’ambulanza della Croce rossa della sezione di Maniago (Pordenone) e un Suv. A bordo dell’ambulanza c’era una paziente dializzata che doveva essere trasferita ed è deceduta nell’impatto. Morta anche un’operatrice della Cri, mentre un collega è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine ed è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva. Il conducente del Suv è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone e non risulta in pericolo di vita.