Un ragazzo siciliano di 22 anni, Francesco Pantaleo, sembra scomparso nel nulla a Pisa. Di lui non si hanno più notizia dalla mattina di sabato 24 luglio 2021. La scomparsa è stata denunciata alle forze dell’ordine e il padre, Tonino Pantaleo, ha lanciato l’allarme anche sui social: “Aiutatemi a trovare mio figlio”, ha scritto su Facebook, pubblicando alcune foto del giovane per consentirne il riconoscimento.
Il padre, che vive a Marsala, in provincia di Trapani, ha sentito Francesco l’ultima volta venerdì 23 luglio. Il mattino seguente il ragazzo è uscito dall’appartamento nel quale vive a Pisa in condivisione con altri due giovani, portando con sé solo le chiavi di casa e uno zaino. Francesco Pantaleo è alto circa un metro e 80 centimetri, ha capelli castani e porta occhiali da vista.
Si è trasferito a Pisa nell’autunno del 2017 per frequentare la Facoltà di Ingegneria all’Università, dopo aver conseguito la maturità al liceo scientifico “Ruggieri” di Marsala. Stando a quanto si apprende, aveva in programma di sostenere l’ultimo esame del suo corso di studi.