Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Piacenza, camion carico di acido travolge auto all’autogrill: un morto e 7 intossicati

    Credit: Vigili del Fuoco
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 9 Mag. 2024 alle 13:07

    Un camionista 52enne è morto in un incidente avvenuto nel mattino di oggi sull’autostrada A21, all’ingresso dell’area di servizio Nure, nei pressi di Piacenza. L’uomo, originario della provincia di Pavia, era alla guida di un mezzo carico di acido paracetico: nello schianto, la sostanza è fuoriuscita, intossicando sette persone.

    Secondo le prime ricostruzioni, il camion – di proprietà di una ditta piemontese – ha travolto una Volkswagen Scirocco con a bordo le tre persone, che hanno riportato ferite lievi. Il conducente dell’autocarro è morto sul colpo, mentre i tre sono rimasti intossicati in seguito allo sversamento di acido avvenuto a causa dell’incidente.

    Anche altre quattro persone sono rimaste intossicate nel tentativo di aiutare i tre passeggeri della Volkswagen a uscire dall’auto.

    I sette – due uomini e cinque donne – sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza ma non sarebbero in pericolo di vita.

    Sul posto sono giunti i mezzi del 118, l’eliambulanza e le squadre dei vigili del fuoco. L’area di servizio è stata chiusa dalla polizia stradale di Cremona. I vigili del fuoco di Piacenza sono arrivati con diversi mezzi e con il nucleo Nbcr (Nucleare batteriologico chimico radiologico) per contenere la fuoriuscita di acido.

    LEGGI ANCHE: Milano, poliziotto accoltellato da un 37enne che lanciava pietre contro treni e persone: è grave

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version