Adolescenti aggredite a sputi e spintoni da un uomo di 47 anni: “Lesbiche di m… vi ammazzo”
Ha aggredito un gruppo di ragazzine gridando insulti omofobi. Un uomo di 47 anni è stato fermato da una donna mentre aggrediva a sputi e spintoni quattro giovani di età compresa tra i 12 e i 15 anni, gridando loro “lesbiche di merda, vi ammazzo”. Il fatto è avvenuto nella sera di domenica 3 settembre, alla festa di Cava Manara, alle porte di Pavia. La donna che è intervenuta per fermare l’aggressione è stata a sua volta presa a pugni e portata al pronto soccorso.
A denunciare il caso è stato il Coming-Aut LGBTI+ Community Center. Secondo l’associazione pavese, l’uomo “si è accanito con particolare violenza sulla più giovane delle quattro, di soli 12 anni”. Ad almeno una, l’uomo ha anche tirato i capelli.
“Le molte persone presenti non hanno reagito, qualcuno si è limitato a riprendere la scena con lo smartphone, fino a quando una donna, residente poco lontano, è intervenuta interponendosi tra l’aggressore e le vittime, fermando l’attacco. L’uomo le ha sferrato dei pugni che l’hanno fatta precipitare a terra. A quel punto, prima di essere portata al pronto soccorso, ha chiamato le forze dell’ordine. Nel frattempo è intervenuta la polizia locale”, ha proseguito l’associazione, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. La donna è stata poi dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale San Matteo con una prognosi di 10 giorni.
Sul posto sono quasi subito intervenuti gli agenti di polizia locale, che hanno identificato l’uomo, e anche i carabinieri.