Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Parroco benedice il fiume in piena: l’immagine diventa virale

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 20 Mag. 2023 alle 11:27

    L’ondata di maltempo che in questi giorni sta colpendo gran parte d’Italia, con enormi danni in particolare in Emilia-Romagna, ha spinto un sacerdote a benedire il fiume in piena con la speranza di scongiurare un’esondazione. È accaduto a Silvi, in provincia di Teramo, in Abruzzo, dove le immagini del parroco intento a benedire le acque da un ponte sono diventate in breve tempo virali.

    Protagonista della scena Don Gaston Mugnoz Meritellom, prete della parrocchia di Santo Stefano nella Frazione di Silvi Paese. Vestito in abito talare e con paramenti sacri e aspersorio, oltre al vangelo, il parroco si è presentato giovedì su un ponte della strada statale 16 che attraversa il torrente Piomba e, dopo alcune formule di rito, lo ha benedetto. Al suo fianco alcuni volontari della protezione civile, oltre a passanti che si sono fermati per assistere alla scena.

    Qualcuno ha ripreso la scena e il video è diventato virale in rete. C’è chi ha apprezzato il gesto del sacerdote, mentre altri hanno criticato la scena bollandola come “medievale”. Don Gaston è lo stesso parroco che domenica scorsa nella sua chiesa ha accolto un bambino autistico, escluso da un altro prete dalla cerimonia della Prima Comunione perché disturbava, e gli ha permesso di ricevere l’Eucarestia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version