Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Ha fatto colazione e si è alzato per camminare”: le ultime notizie sulle condizioni di Papa Francesco

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 6 Lug. 2021 alle 12:41

    Papa Francesco: le ultime notizie sulle sue condizioni di salute

    “Il decorso post-operatorio è regolare”: sono le ultime notizie sulle condizioni di salute di Papa Francesco, fornite oggi, martedì 6 luglio 2021, dal direttore della Sala Stampa del Vaticano, Matteo Bruni, dopo il ricovero del 4 luglio all’ospedale Gemelli di Roma dove il Pontefice è stato sottoposto a un intervento di stenosi diverticolare sintomatica al colon.

    “Sua Santità Papa Francesco ha riposato bene durante la notte. Questa mattina ha fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani e si è alzato per camminare” ha dichiarato Bruni.

    “Il decorso post-operatorio è regolare. Gli esami di controllo di routine sono buoni” ha aggiunto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

    Secondo quanto trapelato nella giornata di ieri, lunedì 5 luglio, la degenza del Pontefice dovrebbe durate, salvo complicazioni, 7 giorni. Entro il prossimo weekend, quindi, Papa Francesco potrebbe far ritorno in Vaticano.

    “L’intervento chirurgico per la stenosi diverticolare effettuato nella serata del 4 luglio ha comportato una emicolectomia sinistra ed ha avuto una durata di circa 3 ore” aveva dichiarato ieri Bruni aggiungendo che “Sua Santità Papa Francesco è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo”.

    La notizia del ricovero del Pontefice, in realtà già programmata da tempo, aveva colto di sorpresa media e fedeli dal momento che è stata comunicata solamente nell’immediatezza dell’intervento.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version