Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Chieti, lupo attacca una donna che porta a spasso il suo cagnolino e fugge con l’animale tra i denti

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 21 Mag. 2023 alle 18:51 Aggiornato il 21 Mag. 2023 alle 18:52

    Nel centro cittadino di Palombaro, in provincia di Chieti, una donna di 56 anni è stata attaccata da un lupo mentre passeggiava con il suo cagnolino: la donna ha cercato di difendere il suo cucciolo, ma l’animale è riuscito a strapparglielo, portandolo via tenendolo stretto tra i denti.

    La 56enne ha avuto bisogno di cure mediche: ha riportato lesioni al ginocchio e a un polso per la caduta, è stata sottoposta a esami radiologici. Forestali, carabinieri, 118 e sanitari della Asl sono stati immediatamente avvertiti, così come l’Ente Parco nazionale della Majella. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Centro, dalle prime ricerche sono emerse alcune macchie di sangue che andavano verso il vicino bosco.

    Si teme quindi per le sorti del cagnolino. La sindaca di Palombaro, Consuelo Di Martino, ha lanciato un appello via social per raccomandare “massima cautela” alla popolazione e invitare a non lasciare cibo per strada. “Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Raccomandiamo la massima cautela. Se qualcuno dovesse avvistarlo è pregato di contattarci”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version