Ornella Vanoni contro Andrea Giambruno: “Il lupo non è nel bicchiere”
Anche la cantante Ornella Vanoni ha commentato le parole di Andrea Giambruno, il giornalista e compagno della premier Giorgia Meloni, finito al centro delle polemiche per le sue dichiarazioni sulle violenze sessuali avvenute a Palermo e a Caivano.
Nel corso della sua trasmissione, Diario del giorno, infatti, Giambruno ha dichiarato: “Forse dovremmo essere più protettivi nel dialogo e nel lessico. Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti – non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo – ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”.
Affermazioni che hanno provocato numerose polemiche e che non hanno lasciato indifferente neanche la cantante, che ha detti la sua attraverso un breve video pubblicato sul suo profilo Twitter.
Il coraggio vigliacco del branco pic.twitter.com/GFVxLNNhkh
— Ornella Vanoni (@OrnellaVanoni) August 30, 2023
“Ma il lupo non è nel bicchiere, è fuori dal bicchiere” ha dichiarato la cantante nel video, con un chiaro riferimento alle parole di Giambruno pur senza mai nominarlo, la cui didascalia recita: “Il coraggio vigliacco del branco”.