Omicidio Giulia Cecchettin, il dolore di papà Gino sui social
Sono momenti di assoluto dolore, e non potrebbe essere altrimenti, per Gino Cecchettin, il papà di Giulia, la 22enne uccisa a coltellate dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, arrestato questa mattina in Germania dopo una fuga di una settimana.
L’uomo, che aveva già perso la moglie a causa di un male incurabile circa un anno fa, ha condiviso sui suoi social alcuni versi di Gaia Maritan: “L’amore vero non umilia, non delude, non calpesta, non tradisce e non ferisce il cuore. L’amore non picchia, non urla e non uccide”.
Sempre sul suo profilo Facebook, poi, Gino Cecchettin ha postato una foto di Giulia sorridente scrivendo: “Amore mio, mi manchi già tantissimo, abbraccia la mamma e dalle un bacio da parte mia”.
Precedentemente, l’uomo aveva dichiarato a La Repubblica: “Il dolore è tanto, inimmaginabile, atroce. Una parte di me che se ne va. Aveva solo 22 anni”.
“Sono andato lì, sul luogo del ritrovamento. Ma c’erano ancora i medici per i rilievi e non l’ho vista” ha aggiunto Gino, che ha parlato anche dei genitori di Filippo Turetta, con i quali nei giorni scorsi aveva condiviso gli appelli ai ragazzi, nella speranza che i due fossero solamente scappati.
“Ringrazio i genitori, anche loro stanno vivendo un dramma e quindi sono vicino anche a loro. Certo, io pensavo a Giulia, volevo il suo ritorno. Per me è finita qui”.
Ora, l’impegno di papà Gino è che tutto ciò non accada più: “Elena ne farà la battaglia della sua vita. Ma anch’io voglio fare qualcosa, è giusto così. Per Giulia e per tutte le altre che potranno trovarsi nella sua condizione”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it