È morto Omar Palermo, conosciuto come “Youtubo anche io”, nome della sua pagina sulla piattaforma video dove era seguito da oltre mezzo milione di utenti. Lo youtuber si è spento a 42 anni per un infarto.
Diventato famoso per i video in cui mostrava abbuffate di cibo improbabili, Omar Palermo era scomparso da YouTube da diverso tempo. Il canale non veniva aggiornato da circa due anni. Nei suoi filmati da oltre 66 milioni di visualizzazioni lo youtuber prima di iniziare avvisava sempre i suoi followers di non imitarlo. Filmati come “40 kinder fetta al latte e un pollo rafforzante” o “1 kg tiramisù + mezzo pollo” sono le sue clip più celebri.
La notizia del decesso è arrivata prima dal collega Giorgio Sciacca, che stava cercando di informarsi sulle condizioni di Omar da tempo, e poi confermata telefonicamente dagli addetti dell’impresa funebre contattati da Tgcom24. “Riceviamo migliaia di chiamate, non riusciamo più a lavorare, per favore scrivete che la notizia è vera”, ha detto il titolare della Castiglione Principalli, l’agenzia di Rossano che si occupa delle esequie di Omar Palermo. I funerali si terranno domani, venerdì 20 agosto, alle 11 nella chiesa di San Bartolomeo di Rossano.