Una piccola storia che arriva da Nuoro, in Sardegna. Vincenzo Moreddu, titolare del bar Café di Bernardi, ritrova un portafogli pieno di soldi e lancia un appello social per ritrovare il proprietario. “Non mi piace essere pubblicizzato. Comunque, credo che il mio sia stato un gesto più che doveroso”, dice.
L’uomo ha trovato il portafogli all’ingresso del suo locale. Lo ha raccolto e ha visto che dentro c’erano molte banconote da 50 euro. Non c’erano documenti, ma all’interno ha trovato delle targhette che gli hanno fatto pensare che potesse appartenere a un corriere. Moreddu allora ha scattato una foto e ha pubblicato un appello sul suo profilo Facebook e su un gruppo social.
“Ho trovato questo portafoglio fuori dalla mia attività. Privo di documenti e carico di soldi. Sicuramente è di un corriere Gls”, ha scritto aggiungendo che il proprietario avrebbe potuto recuperarlo nel suo bar. Il gesto è stato premiato e il lavoratore che aveva perso il denaro è stato rintracciato. “Credo che sia stato più che doveroso restituire soldi lavorati con sacrificio”, il commento del barista