Incredibile, ma vero. Pur essendo un irriducibile No vax, si è dovuto vaccinare per lavoro, ma, subito dopo la dose, “per evitare che il siero entrasse nel corpo e, seguendo consigli medico Internet, ha tenuto un laccio emostatico sopra e sotto il sito dell’inoculo per 24 ore”. A raccontare l’episodio con un post su Twitter è il medico Claudio Luca Biasi.
Secondo il suo racconto, un paziente si è presentato al pronto soccorso in Emilia-Romagna con un braccio nero e un’occlusione omerale. Che per l’appunto sarebbe stata causata dal tentativo di usare un laccio emostatico per bloccare il vaccino e non farlo circolare in corpo. “Ora ha sofferenza nervosa dell’ulnare, è stato operato per riaprire vaso e probabilmente residuerà parziale invalidità. Un genio!”, ha aggiunto il dottor Biasi. Il suo tweet in poco tempo è diventato virale. Una storia che ricorda da vicino quella di Guido Russo, il dentista che, come ricorderete, ha usato un braccio di silicone per non vaccinarsi.
Paziente che si presenta in ps con braccio nero e occlusione omerale. Interrogato spiega che si è vaccinato 2 gg fa per lavorare, ma intendeva evitare che il vaccino entrasse nel corpo e, seguendo consigli medico internet, ha tenuto laccio emostatico sopra e sotto sito inoculo
— claudio luca biasi (@luca_biasi) December 30, 2021