Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Neonato morto soffocato, Chiara Ferragni: “Anche io ho rischiato, le donne vengono sempre lasciate sole”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 24 Gen. 2023 alle 13:09 Aggiornato il 24 Gen. 2023 alle 13:09

    Neonato morto soffocato, Chiara Ferragni: “Anche io ho rischiato”

    Anche Chiara Ferragni ha commentato la vicenda del neonato morto soffocato all’Ospedale Pertini di Roma dopo essere stato lasciato con la madre mentre lei dormiva.

    L’influencer, infatti, tra le stories del suo profilo Instagram ha postato la notizia della tragedia scrivendo: “Le donne vengono sempre lasciate sole e questo è un problema grandissimo”.

    “Mi ricordo quando ho partorito Leo dopo un’induzione di 24 ore e quando mi è stato lasciato al seno per l’allattamento ho rischiato in primis di addormentarmi diverse volte” ha scritto ancora Chiara Ferragni.

    “Ci vuole supporto e aiuto. Siamo donne e mamme, non super eroi” ha concluso l’influencer.

    Intanto continua l’inchiesta della procura di Roma per tentare di ricostruire cosa è accaduto ed eventualmente accertare le responsabilità del personale ospedaliero.

    Le testimonianze finora raccolte tra il personale del reparto di Ginecologia e ostetricia hanno infatti fornito versioni contrastanti sul ritrovamento del corpo.

    Alcuni, riporta l’edizione romana de Il Corriere della Sera, hanno riferito che il neonato è stato trovato trovato sotto la madre. Un testimone ha invece detto che il bimbo era stato trovato accanto alla donna, nel qual caso la morte sarebbe dovuta a cause naturali.

    Secondo il racconto del padre della vittima, invece, la moglie aveva chiesto più volte di riportare il neonato al nido ma gli era stato risposto che non era possibile.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version