Scoppia l’airbag dopo il tamponamento: neonato muore a Pisa. Era in un ovetto sul sedile anteriore
Un neonato di quasi due mesi è morto a Pisa a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale ieri pomeriggio. L’auto su cui viaggiava il bambino insieme ai familiari è rimasta coinvolta in un tamponamento tra vetture e il piccolo è rimasto ferito nello scoppio dell’airbag.
Il neonato, che viaggiava in un ovetto posizionato sul sedile anteriore della macchina, sarebbe rimasto ferito a causa dell’esplosione dell’airbag nell’urto. È morto in ospedale diverse ore dopo l’incidente.
Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti della polizia municipale. Secondo le ricostruzioni il padre guidava, mentre la madre con un altro figlio erano entrambi seduti dietro. Quando c’è stato il tamponamento, è scoppiato l’airbag che ha investito il neonato procurandogli un trauma cranico e toracico gravissimi. I medici hanno tentato di salvargli la vita ma non c’è stato niente da fare. Il bimbo, che avrebbe compiuto due mesi proprio oggi, è morto in serata per le ferite riportate. La famiglia del bambino è originaria dell’Albania ma da molto tempo è residente nel Pisano.