Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Naufragio di Palermo, tra i dispersi anche Mike Lynch: ecco chi è il “Bill Gates britannico”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 19 Ago. 2024 alle 17:00

    Naufragio di Palermo, tra i dispersi anche Mike Lynch

    Tra i sei dispersi del naufragio avvenuto al largo di Palermo nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto c’è anche Mike Lynch, noto come il “Bill Gates britannico”. Mike Lynch era a bordo della barca a vela assieme alla moglie Angela Bacares, che invece è stata tratta in salvo.

    Nato in Irlanda, Lynch è cresciuto vicino a Chelmsford, nell’Essex, Lynch ha studiato fisica, matematica e biochimica alla Cambridge University. Secondo quanto scrive il Guardian, la sua tesi di dottorato è uno dei pezzi di ricerca più letti nella biblioteca universitaria.

    Dopo aver lanciato alcune start-up, ha nel 1996 ha dato vita ad Autonomy, un software utilizzato dalle aziende per analizzare enormi quantità di dati.

    Diventata una delle principali aziende tecnologiche in Gran Bretagna, la società fu acquistata nel 2011 dal colosso della tecnologia Hewlett-Packard per 11 miliardi di dollari.

    Secondo la Hewlett-Packard, però, Mike Lynch aveva gonfiato il valore dell’azienda: accusa che poi si è trasformata in una lunga battaglia legale che si è conclusa a giugno con la sua assoluzione.

    Stando a quanto scrivono i quotidiani britannici, l’imbarcazione affondata a causa di una tromba d’aria al largo di Palermo, la “Bayesian”, era di proprietà proprio del magnate britannico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version