Famiglia si riunisce per Natale nonostante i divieti e posta il video sui social: “Fanc*lo Conte”
Se la maggior parte degli italiani celebra il Natale 2020 nel rispetto delle norme anti-Covid, c’è anche chi non accetta le restrizioni e le viola o aggira. In questi giorni stanno circolando sui social alcuni video provocatori contro i divieti imposti dal decreto legge del 18 dicembre scorso.
Nelle clip, diventate virali, si vedono folti gruppi di parenti o amici riuniti a tavola senza distanziamento e mascherine. In uno, in particolare, girato il 23 dicembre, la ragazza autrice del video esclama entusiasta davanti alla tavolata: “Visto che Conte ci chiude, noi il Natale lo festeggiamo oggi. Auguri e fanculo Conte!”.
Un altro video ritrae una decina di persone che mangiano a tavola: a un certo punto suona una sirena e le persona si alzano di corsa e fuggono fuori dalla stanza. Si tratta chiaramente di una scenetta ironica che deride i limiti posti dal Governo alle riunioni di famiglia per Natale.
I video – rilanciati tra le altre dalla pagine Instagram Polemica diretta – stanno facendo molto discutere: nei commenti ci si divide tra chi condanna questi comportamenti e chi invece rincara la dose insultano il Governo.
Leggi anche: 1. Natale in zona rossa: ecco cosa si può fare e cosa no oggi 25 dicembre / 2. Lidia, la rianimatrice che si vaccinerà domenica: “Dedico il vaccino a un paziente morto a 37 anni”