A Napoli un ragazzino di 15 anni è stato accoltellato a scuola, nell’istituto scolastico Marie Curie. Il protagonista dell’aggressione, un compagno di classe, è stato denunciato per lesioni e ha ammesso le sue responsabilità. Ha raccontato alla polizia e alla dirigente scolastica di aver colpito alla gamba destra il ragazzino con un ferro che ancora non è stato rinvenuto. I fatti sono accaduti nella palestra della scuola del quartiere Ponticelli, nell’area est della città. Ancora ignoti i motivi alla base del gesto.
Il 15enne ferito è stato accompagnato presso l’ospedale del Mare dove gli sono stati messi dei punti di sutura. Le sue condizioni di salute non sono mai apparse gravi.
Il ragazzino ferito in un primo momento ha attribuito la causa del suo dolore a una caduta accidentale, ma la dirigente scolastica, che nel frattempo aveva allertato il 118 e la famiglia del ragazzo, si è resa conto che la ferita non era compatibile con una caduta. Il giovane, alla presenza della madre nel frattempo accorsa a scuola, ha quindi ammesso che si era trattato di una lite con un compagno di classe.