Aiuta il marito a potare la siepe: donna muore per sbaglio, tagliata dalla motosega
Tragedia a Imbersago, in provincia di Lecco, dove una donna di 73 anni è morta dopo essere stata ferita al braccio da una motosega. Il tragico incidente domestico è avvenuto mentre teneva la scala al marito 77enne, impegnato nella potatura di una siepe. L’uomo ha perso l’equilibrio e il controllo dello strumento, causando una ferita profonda al braccio alla moglie.
Per la donna, Paola Martinelli, i soccorritori non hanno potuto fare nulla a causa dell’emorragia provocata dalla motosega, che le aveva quasi amputato il braccio. Vano è stato anche il tentativo di farla arrivare in ospedale in elicottero.
La coppia è molto nota in paese: il marito, Paolo Canteri, ha contribuito a fondare la locale squadra del Rugby Velate, mentre la figlia Monica era stata in passato consigliera comunale. Martinelli era anche conosciuta per il suo impegno nel volontariato. “Tutti la ricordiamo come appassionata sostenitrice. La sua forza, la sua passione e la sua dedizione rimarranno per sempre nei cuori e nella memoria di tutti i sostenitori biancoazzurri”, ha dichiarato sulla sua pagina Facebook il Rugby Velate, che ieri pomeriggio ha osservato “un minuto di raccoglimento in memoria di Paola”.