Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ancora un incidente sul lavoro: a Busto Arsizio un operaio muore schiacciato da un tornio meccanico

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 5 Mag. 2021 alle 12:52

    Incidente sul lavoro: morto un operaio schiacciato dal tornio meccanico

    È avvenuto a Busto Arsizio, in provincia di Varese, l’ennesimo incidente sul lavoro in Italia: un operaio di 49 anni, infatti, è morto dopo essere rimasto schiacciato dal tornio meccanico presso la Ditta Bandera, azienda di estrusione di materie plastiche in cui l’uomo lavorava.

    L’incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 5 maggio: secondo le prime ricostruzioni l’operaio intorno alle 8,30 è rimasto schiacciato sotto una fresatrice industriale. Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno avvisato subito i soccorsi.

    Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, i funzionari dell’Ats e l’Areu. L’operaio è stato portato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Legnano per un trauma da schiacciamento, ma è morto poco dopo il suo arrivo.

    L’ennesimo incidente sul lavoro arriva solamente pochi giorni dopo quello di Luana D’Orazio, la 22enne divenuta mamma da poco, deceduta lo scorso 3 maggio dopo essere stata inghiottita da una macchina tessile in un’azienda di Orditura Luana, in provincia di Prato, a Oste di Montemurlo.

    Leggi anche: Morti sul lavoro, in Italia sono più di due al giorno. Aumento dell’11,4% nel primo trimestre

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version