Anche l’azienda Monnalisa potrebbe abbandonare Chiara Ferragni
Dopo Safilo e Coca Cola anche l’azienda Monnalisa potrebbe interrompere la collaborazione con Chiara Ferragni dopo lo scoppio del caso Balocco.
Monnalisa, marchio di abiti per bambini, infatti, sta “facendo valutazioni”, come riferisce a La Repubblica la Creative Director del brand Barbara Bertocci, riguardo la possibilità se continuare o interrompere la collaborazione con Ferragni.
Una decisione definitiva non è stata ancora presa ma “stiamo valutando la cosa. Siamo un’azienda quotata in borsa e dobbiamo prima valutare con il nostro Cda il da farsi. Le feste di Natale hanno rallentato un po’ questo processo”.
Chiara Ferragni ha siglato un accordo di licenza nel 2020, che terminerà nel 2025. Bertocci, però, sottolinea che “esistono delle clausole particolari nel nostro contratto”. Questo farebbe pensare che, eventualmente, l’accordo potrebbe essere rescisso anzitempo.
Il primo marchio ad allontanarsi dall’influencer dopo il caso del pandoro era stato Safilo, mentre ieri era emersa la notizia che la Coca Cola aveva deciso di sospendere uno spot pubblicitario che vedeva protagonista Chiara Ferragni, la cui messa in onda era prevista in concomitanza con l’inizio di Sanremo 2024.