Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Tragedia a Misano: pilota investito e ucciso durante le gare di Coppa Italia Velocità

    Credit: Twitter
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 16 Apr. 2023 alle 18:04 Aggiornato il 16 Apr. 2023 alle 18:12

    Tragedia a Misano: pilota investito e ucciso durante le gare di Coppa Italia Velocità

    Un tragico incidente oggi è costato la vita a un pilota sul circuito di Misano. Durante una prova della Coppa Italia Velocità, la moto guidata da Fabrizio Giraudo, 46enne di Fossano (Cuneo), è stata coinvolta in uno scontro con altri tre mezzi.

    Stando alle prime informazioni, a causa di un problema al motore un primo pilota si sarebbe fermato ai bordi del circuito. Una seconda moto avrebbe quindi colpito il mezzo fermo, spostandolo al centro della carreggiata, dove stava sopraggiungendo una terza moto. Nell’impatto il pilota è caduto ed è stato investito ed ucciso da una moto in corsa.

    “Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto”, ha detto la Federazione motociclistica italiana, specificando che Giraudo “è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara”.

    La Fmi e il Misano World Circuit Marco Simoncelli hanno deciso di annullare la manifestazione. “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”, ha detto il presidente della Fmi, Giovanni Copioli.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version