Tre ragazzi sono indagati, a vario titolo, per violenza sessuale di gruppo e rapina. Avrebbero aggredito le due studentesse tedesche in piazza Duomo a Milano, la notte di Capodanno.
Sono cinque i giovani perquisiti a Torino dalla squadra mobile milanese. Si tratta di tre ragazzi italiani originari del Marocco e di due marocchini, hanno tutti tra i 19 e i 24 anni. Tre di questi sono indagati. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati gli abiti indossati quella notte e i dispositivi elettronici. Già l’11 gennaio nello stesso quartiere, zona “Barca” di Torino, gli investigatori avevano eseguito delle perquisizioni.
Dalle audizioni dei tre presunti aggressori è emerso che le ragazze sono state trattate dal branco come “merce” oltre a essere state vittime anche di frasi come “passala a me” o “quella dalla a me”.
Una delle due ragazze tedesche nei giorni scorsi ha testimoniato in Procura le violenze di quella sera, raccontando di essere state accerchiate poco prima della mezzanotte e costrette a subire abusi. In seguito, la vittima guardando le immagini è riuscita a riconoscere alcuni componenti del branco.
Sono 18 in totale i ragazzi perquisiti tra Milano e Torino nei giorni scorsi, dodici di questi sono indagati e due si trovano in carcere. Mentre le vittime accertate sono nove, tra loro le due studentesse tedesche.