Milano, un altro stupro di gruppo: la vittima è una studentessa di 20 anni
Una studentessa di 20 anni è stata violentata da 4 ragazzi di poco più grandi al termine di una festa di compleanno. La ragazza aveva assunto alcol alla festa.
I fatti, come riporta Repubblica, risalgono a maggio 2021, mentre la vittima ha denunciato a distanza di 10 mesi, a marzo 2022. Ora la gip Maria Cardellicchio su richiesta della procura di Milano ha fissato l’incidente probatorio a metà marzo. La ragazza sarà dunque chiamata di nuovo a testimoniare.
In base alla ricostruzione, la vittima si trovava a casa di due dei quattro indagati. Uno dei due proprietari dell’appartamento festeggiava il compleanno. Alla festa erano presenti altre ragazze, andate via al termine dei festeggiamenti. La vittima si era trattenuta per la notte, non sentendosi bene a causa dell’alcol bevuto.
È stato allora che i ragazzi hanno deciso di approfittare del suo stato di inferiorità fisica e psichica. La violenza sarebbe stata commessa da due di loro, il terzo incitava gli amici e il quarto ragazzo sarebbe rimasto a guardare senza intervenire. All’epoca dei fatti avevano tutti 24 anni.