Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Milano, maestro di religione arrestato per violenze sessuali sui bambini

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 31 Mar. 2023 alle 18:27

    Milano, maestro di religione arrestato per violenze sessuali sui bambini

    Un maestro di religione è stato arrestato a Milano con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di diversi bambini di un asilo. Le indagini della procura sono scattate dopo una denuncia fatta dalle maestre sulla base di un racconto di una presunta vittima. Secondo quanto detto dalla bimba, il maestro di religione le avrebbe fatto le “coccole” toccandola.

    Sarebbero quattro i bambini coinvolti, tra i 4 e i 5 anni, tutti vittime di palpeggiamenti nelle parti intime. La procura di Milano ha parlato di episodi “gravissimi”, sottolineando l’importanza dell’intervento tempestivo delle maestre della responsabile della struttura e del comune della città meneghina, che ha trasmesso la denuncia. Per le indagini della polizia locale, coordinata dal dipartimento “soggetti deboli” della procura, sono state anche utilizzate telecamere nascoste e microspie. Secondo quanto riporta La Repubblica, il 35enne è stato arrestato in flagranza di reato ad appena un’ora dall’inizio delle intercettazioni.

    A novembre 2021 l’uomo era già stato allontanato da un’altra scuola per comportamenti sospetti. Avrebbe avuto “eccessiva confidenza” nei confronti dei bambini con baci e carezze, riporta l’edizione milanese del Corriere della Sera, senza però lasciar immaginare altro. Gli è inoltre stata inflitta una sanzione perché in piena emergenza covid chiedeva ai bambini di non usare la mascherina.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version