Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Ventimiglia, migrante aggredito in strada con spranghe e bastoni | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 10 Mag. 2021 alle 19:10 Aggiornato il 10 Mag. 2021 alle 19:16

    Cerca di rubare un cellulare: migrante aggredito a sprangate | VIDEO

    Aggredito a sprangate dopo aver tentato di rubare un cellulare: è avvenuto a Ventimiglia nel pomeriggio di domenica 9 maggio con il video del pestaggio che in breve tempo è diventato virale sui social.

    Secondo quanto ricostruito, a scatenare la furia dei tre sarebbe stato il tentativo di furto di un telefonino da parte del migrante aggredito, un 23enne originario della Guinea, già colpito da un ordine di espulsione da marzo scorso.

    Dopo il tentativo di furto, avvenuto all’interno di un supermercato, i tre uomini, rispettivamente di 38, 44 e 28 anni, tutti residenti a Ventimiglia, hanno inseguito la vittima e per poi aggredirlo violentemente a colpi di spranghe, bastoni e tubi di plastica.

    La scena è stata filmata da un residente con un telefonino ed è diventata virale sui social. Grazie al video, però, i tre aggressori sono stati rintracciati e denunciati a piede libero: gli uomini, ora, dovranno rispondere dell’accusa di lesioni aggravate dall’uso di corpi contundenti.

    “Era fondamentale dare una risposta immediata, perché il fatto è stato particolarmente efferato – ha detto il questore di Imperia, Pietro Milione – Il video dell’aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane”.

    Al migrante, trasportato in un ospedale di Bordighera e dimesso con una prognosi di 10 giorni, nei prossimi giorni verrà notificato un nuovo ordine di espulsione.

    Leggi anche: Torino, transgender aggredita per strada mentre passeggia con il suo fidanzato: “Fro**i, vi ammazzo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version