Messa Papa Francesco diretta video streaming e tv | Coena Domini | Giovedì Santo
MESSA PAPA FRANCESCO DIRETTA – Oggi, 9 aprile 2020 (giovedì santo) -, alle ore 18 Papa Francesco celebrerà la Messa Coena Domini nella basilica di San Pietro. Celebrazione che, vista la pandemia di Coronavirus, sarà visibile solo via tv o internet. C’è grande attesa poi per l’omelia del Pontefice, il discorso che pronuncerà durante la funzione. Ma dove è possibile vedere la Messa di Papa Francesco Coena Domini in tv e streaming, in programma oggi alle ore 18? Di seguito tutte le informazioni.
In diretta tv
La Messa Coena Domini, celebrata da Papa Francesco, verrà trasmessa in diretta tv, a partire dalle ore 18, da Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat, 157 di Sky).
In streaming live
La Messa Coena Domini di oggi, giovedì 9 aprile 2020, sarà trasmessa anche in live streaming tramite il canale YouTube di Vatican News e sul sito di Tv2000.
Cambiamenti
Per la prima volta si avrà un Giovedì Santo celebrato senza la Messa crismale nel quale si consacrano gli oli necessari per i sacramenti, ma soprattutto senza la Lavanda dei Piedi che il Papa dal 2013 sceglieva di celebrare all’interno di un carcere d’Italia. Ovviamente la Messa in Coena Domini oggi, 9 aprile, non verrà celebrata all’interno del medesimo carcere come avveniva fino agli anni scorsi, bensì in Basilica di San Pietro a partire dalle ore 18.