Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Meloni, l’annuncio sui social: “La mia relazione con Andrea Giambruno finisce qui”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 20 Ott. 2023 alle 08:57 Aggiornato il 20 Ott. 2023 alle 09:06

    “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui”. Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella mattinata di oggi, 20 ottobre 2023, ha annunciato la fine della sua relazione con il giornalista, finito nuovamente nella bufera nelle scorse ore per alcuni fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia.

    “Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra”, ha proseguito la Meloni. “Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo”.

    Poi un appunto: “Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

    L’intervista

    Appena qualche giorno fa Andrea Giambruno aveva tracciato un bilancio del suo primo anno da “first gentleman” in un’intervista a Chi. E, a proposito delle nozze con la presidente del Consiglio, aveva detto: “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà. Oppure ci siamo già sposati e non l’abbiamo detto a nessuno. Questo anello un po’ vistoso che porto all’anulare? Mi piace così. Ho il cuore gitano io”.

    Poi la sua risposta alle critiche: “Più mi criticano e più resto qui a fare il mio lavoro. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in mala fede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Anzi, ho trovato sgradevole che le chiedessero di commentare le mie parole in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Ha altro da fare. Solo pensare che se vado in onda sui migranti io mi consulti prima con lei… Via, è in mala fede chi dice queste cose”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version