Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Matera, due vigili del fuoco muoiono mentre spengono un incendio

    Credit: AGF
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 17 Lug. 2024 alle 19:21

    Due vigili del fuoco sono morti mentre tentavano di spegnere un incendio nel Comune di Nova Siri, fra contrada Salice e contrada Cozzuolo, in provincia di Matera. Avevano entrambi 45 anni ed erano entrambi di Matera.

    La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio. “Volevano salvare una famiglia, la cui abitazione era messa in pericolo dalle fiamme. Ma sono caduti in un dirupo e sono stati avvolti dal fuoco. Si sono comportati da eroi”, ha raccontato il sindaco di Nova Siri, Antonello Mele.

    Da accertare la dinamica dell’accaduto, ma sembra che i due pompieri siano caduti in un dirupo e siano stati avvolti dalle fiamme mentre stavano raggiungendo l’abitazione.

    “Sono profondamente addolorato per i due vigili del fuoco deceduti durante le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo a Matera”, dichiara il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. “Sono vicino alle loro famiglie e ai colleghi per la gravissima tragedia che colpisce tutto il Corpo nazionale” ha aggiunto il titolare del Viminale ricordando “il coraggio e lo spirito di servizio che mostrano i Vigili del fuoco in ogni scenario emergenziale per soccorrere e mettere in sicurezza le nostre comunità, mettendo in pericolo la loro incolumità”.

    LEGGI ANCHE: Il Comune di Udine nega il patrocinio alla partita Italia-Israele: “Sarebbe divisivo”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version