Mentre viene lanciata l’Academy di Marcell Jacobs per giovani velocisti a Desenzano, il campione olimpico è alle prese con una lite tra la sua ex compagna, Renata Erika Szabo (madre di Jeremy Jacobs, 9 anni) e la moglie Nicole Daza.
La prima ha sporto denuncia nei confronti della seconda: “Ha cercato di attaccarmi verbalmente e poi mi ha aggredita tirandomi i capelli”, è la sua versione dei fatti, che sarebbero avvenuti domenica durante l’inaugurazione di una nuova pista di atletica e la presentazione della Jacobs Academy Sport. Szabo avrebbe poi litigato con la madre di Jacobs: “Mentre stavo parlando con mio figlio – la posizione dell’ex compagna del velocista – sono stata aggredita dalla mia ex suocera”. Una pattuglia del Commissariato di Desenzano è stata costretta a intervenire dopo il litigio.
In commissariato l’ex compagna del velocista ha sporto denuncia contro Daza. Per ora i familiari dell’atleta hanno preferito non commentare la vicenda, che seguirà un regolare iter legale. Ma gli ultimi risvolti non sono altro che l’exploit di una situazione già compromessa da tempo: Szabo afferma infatti che Jacobs non si occupi a dovere del figlio.