Manziana, i proprietari dei tre rottweiler: “Non hanno mai dato problemi”
I tre rottweiler che hanno ucciso Paolo Pasqualini a Manziana “non hanno mai dato alcun problema, nè manifestato aggressività in alcuna forma”. Lo hanno dichiaratol i proprietari dei tre cani a La Repubblica. Tramite il loro legale, l’avvocato Giancarlo Ascanio, hanno dichiarato che “Arian, Aron e Apollo” sono “sempre stati seguiti da un veterinario di fiducia ed hanno convissuto fin da cuccioli sia con noi che con i nostri figli, di 11 e 13 anni”.
I tre cani, fuggiti da una villa nei pressi del Bosco Macchia Grande, hanno azzannato e ucciso Paolo Pasqualini mentre passeggiava nel parco la mattina di domenica 11 febbraio. Secondo il legale i cani non sarebbero fuggiti dalla proprietà a seguito dell’apertura accidentale del cancello: “sono già stati forniti elementi che lo dimostrano e sono all’attenzione della polizia giudiziaria”.
La provenienza dei tre cani è “certificata”, ha affermato l’avvocato Ascanio, specificando che “sono stati regolarmente registrati all’anagrafe canina e coperti da garanzia assicurativa per responsabilità civile, come previsto dalla legge”. “Questa vicenda costituisce un dramma prima di tutto per chi ha perso la vita e in attesa dei doverosi sviluppi investigativi. I miei assistiti, senza ipocrisia alcuna e anch’essi fortemente sconvolti e profondamente addolorati da quanto accaduto, intendono portare ai familiari della vittima il loro più profondo e sincero cordoglio”, ha aggiunto.