Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Maneskin, Damiano e Thomas si baciano in diretta tv in Polonia: “L’amore non è mai sbagliato”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 27 Giu. 2021 alle 14:25

    Il frontman dei Måneskin, Damiano David, ha baciato in bocca il chitarrista del gruppo Thomas Raggi, nel corso della diretta televisiva del Polsat SuperHit Festiwal 2021, organizzato in Polonia, dove gli attacchi discriminatori, l’arresto di attivisti Lgbtqia+ e i divieti alle marce del Pride sono ancora all’ordine del giorno.

    Il gesto, alla fine della canzone “I wanna be your slave”, arriva proprio nel giorno della Parata dell’orgoglio, che l’accettazione sociale e l’auto-accettazione delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, non-binarie e queer, dei relativi diritti civili e legali.

    La performance del gruppo, ormai sempre più seguito a livello internazionale, è stata rilanciata sui social, dove il gesto dei due membri dei Måneskin è stato celebrato da decine di migliaia di utenti. “Pensiamo che a tutti dovrebbe essere permesso di farlo senza alcuna paura”, ha urlato Damiano alla folla. “Pensiamo che tutti dovrebbero essere completamente liberi di essere chi cazzo vogliono. Grazie Polonia. L’amore non è mai sbagliato”.

    In Polonia si respira un clima di crescente intimidazione contro la comunità gay, lesbica, bisessuale e transgender. Il partito sovranista al potere PiS (Prawo i Sprawiedlywosc, Diritto e Giustizia) ha inserito nella propria agenda politica la lotta alla “propaganda della cultura omosessuale”, raccogliendo numerose critiche a livello europeo.

    Secondo la dirigenza del PiS, alleato della Lega di Matteo Salvini, il movimento e la cultura Lgbtqia+ rappresentano “una minaccia per la nazione e la famiglia“.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version