Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Allerta meteo: i video delle conseguenze del maltempo

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 13 Mag. 2019 alle 19:51 Aggiornato il 13 Mag. 2019 alle 20:12

     

    Maltempo Emilia Romagna video | Maltempo Emilia Romagna immagini

    Maltempo e scuole chiuse in diversi comuni italiani e in particolare dell‘Emilia Romagna, dove prosegue la forte ondata di maltempo.

    > Qui tutti gli aggiornamenti sul maltempo

     > Qui tutte le ultime news sulle scuole chiuse

    L’allerta rossa diramata oggi per il maltempo in Emilia Romagna e la piena dei fiumi è stata estesa anche a domani sulla pianura e sulla costa romagnola, su quella ferrarese e sulla pianura emiliana centrale ed orientale. Allerta arancione per pericolo esondazioni e frane anche nei bacini romagnoli.

    Il maltempo sta creando disagi per le infrastrutture, per l’agricoltura e per la viabilità. Alcune immagini mostrano la devastazione in atto.

    Allerta meteo video | Esondazione del Savio | VIDEO

    In particolare, i video dell’esondazione del Savio. Il corso d’acqua Savio, in provincia di Forlì-Cesena, è tracimato questa mattina alle 9,30. Lo confermano i vigili del fuoco con una nota diffusa su Twitter. Ecco i risultati del maltempo:

    Parco dell’Ippodromo | VIDEO

    Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata “allerta rossa” anche per domani. Disposta la chiusura di diversi ponti.

    A causa del maltempo in Emilia Romagna, la popolazione è stata invitata a portarsi ai piani alti per sfuggire alle esondazioni. Uno dei parchi più interessati dal maltempo è il parco Ippodromo, dove sono crollati venti metri di strada. “Lo stagno è diventato una palude degna delle everglades”, ha dichiarato Andrea Boscherini, ricercatore del cesenate.

     

    Marecchia | VIDEO

    A Rimini tutti i fiumi sono tornati sotto la soglia di attenzione. Si segnalano frane in comune di S. Agata Feltria. Martedì in Provincia ci sarà una riunione operativa per valutare le conseguenze del crollo della briglia del contenimento del Marecchia a Ponte Verucchio, avvenuto in mattinata. Lo fa sapere la Regione nell’aggiornnamento trasmesso alle 19.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version