Maltempo: agente penitenziario trovato morto nel siracusano
Un agente penitenziario è stato trovato morto in seguito al maltempo che ha colpito il siracusano nella giornata di venerdì 25 ottobre.
L’uomo era stato segnalato come disperso nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 sulla statale 115, tra i comuni di Noto e Rosolini, la stessa dove ieri sera erano state travolte due auto dalla piena del torrente.
Secondo quanto è stato ricostruito, la vittima, il 52enne Giuseppe Cappello, si trovava a bordo della sua auto, una Dacia Sandero quando è stato travolto da un fiume di fango in contrada Stafenna, nel territorio di Noto.
Il cadavere è stato ritrovato nella mattinata di sabato 26 dai vigili del fuoco, i quali, nel frattempo, hanno salvato 16 persone che erano rimaste intrappolate nelle proprie auto a causa del fango.
#Maltempo #Sicilia, salvate nella notte 16 persone dai #vigilidelfuoco tra Ragusa e Siracusa, rinvenuto alle 7:50 il corpo senza vita di un uomo disperso sulla SS115, tra Noto e Rosolini (SR). Proseguono gli interventi #26ottobre
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 26 ottobre 2019
La provinciale 19, intanto, è stata chiusa al traffico dalle forze dell’ordine per evitare pericoli per gli automobilisti.
In Sicilia, intanto, permane l’allerta rossa. Anche nella giornata di oggi, sabato 26, le scuole sono rimaste chiuse. Tuttavia le condizioni meteo dovrebbero migliorare dalla giornata di domani, domenica 27 ottobre.
Leggi l'articolo originale su TPI.it