Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Macerata, vanno a trovare la madre e la trovano morta nel congelatore di casa

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 31 Dic. 2022 alle 09:58

    Alcuni familiari erano andati a trovare la madre, 77 anni, facendole visita nella sua abitazione a Trodica, una frazione di 4.400 abitanti nel comune di Morrovalle, nel Maceratese. Da lì la macabra scoperta. La donna è stata trovata senza vita all’interno del congelatore a pozzetto della sua casa. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto una lettera nella quale l’anziana chiedeva perdono alle figlie e dava indicazioni per il suo funerale.

    L’anziana soffriva di depressione ormai da tempo dopo la morte del marito. Per questo avrebbe scelto di togliersi la vita, lasciando disposizioni sulle esequie e un messaggio per confortare i familiari, sotto shock dopo la drammatica scoperta. In casa non vi erano segni di effrazione e la figlia della 77enne è entrata nell’appartamento usando un doppione delle chiavi del portone. Sono stati loro a lanciare l’allarme dopo aver trovato il corpo senza vita della donna nella dispensa dell’abitazione, all’interno del congelatore a pozzetto.

    Inutile purtroppo la richiesta di soccorsi al 118: per la donna non c’era più nulla da fare. I sanitari, giunti sul posto, hanno potuto solo constatare il decesso e informare i carabinieri. Gli inquirenti non hanno dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario: sulla salma non sono stati trovati segni di violenza. Nella lettera la 77enne ha spiegato i motivi del tragico gesto e ha salutato per l’ultima volta i familiari. La Procura non ha disposto l’autopsia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version