Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Il linguista Luca Serianni investito sulle strisce: è in coma

    Di Maria Elena Marsico
    Pubblicato il 18 Lug. 2022 alle 19:57

    Il noto linguista e filologo Luca Serianni, 74 anni, è stato investito da un’auto a Ostia mentre attraversava sulle strisce pedonali, intorno alle 7.30 di questa mattina. È ricoverato in gravissime condizioni.

    Alla guida della Toyota Yaris che ha travolto l’ex professore della Sapienza all’incrocio tra via Isole del Capo Verde e via dei Velieri, una donna di 52 anni che si è fermato a prestare soccorso. In un primo momento, Serianni è stato portato all’ospedale Grassi di Ostia, poi, a causa dell’aggravarsi delle condizioni, è stato trasferito al San Camillo di Roma dove si troverebbe in coma irreversibile. Sull’incidente, indagano gli agenti della polizia locale.

    Serianni è socio dell’Accademia della Crusca e dell’Accademia Nazionale dei Lincei. Nel 1970 si è laureato in Lettere all’Università Sapienza di Roma e nello stesso ateneo ha insegnato dal 1980 al 2017. È uno dei più influenti studiosi di storia della lingua italiana ed è autore di diverse pubblicazioni. Con Maurizio Trifone ha curato il vocabolario della lingua italiana Devoto – Oli.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version