Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    L’ex professore del liceo Righi: “Facciamo una preghiera per chi manda le figlie a scuola vestite come tr**e”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 19 Feb. 2022 alle 12:37 Aggiornato il 19 Feb. 2022 alle 14:31

    L’ex prof del Righi: “Una preghiera per chi manda le figlie vestite come troie”

    “Oggi facciamo una preghiera, anche laica, per tutti quelli che mandano le figlie a scuola vestite come troie”: lo scrive sul suo profilo Facebook e Instagram, come rivelato da La Repubblica, un ex insegnante del liceo scientifico Augusto Righi di Roma, istituto salito alla ribalta della cronaca nei giorni scorsi per via di una docente la quale aveva rimproverato una sua alunna, “colpevole” di avere una maglietta troppo corta che non le copriva la pancia, affermando: “Ma cosa sei, sulla Salaria?”, citando una strada della Capitale nota per la presenza di prostitute.

    Lo screenshot del post del docente. Credit: La Repubblica

    La frase della professoressa, che ha scatenato le proteste degli studenti e indotto l’istituto ad aprire un provvedimento disciplinare nei confronti della docente, è quindi tornata di attualità con le dichiarazioni shock del suo collega, che sostanzialmente ha difeso l’insegnante dandole ragione sul fatto che le studentesse siano vestite “come troie”.

    Secondo quanto ricostruito l’uomo, che è un filologo, attualmente insegna al liceo classico Orazio con un un contratto a termine e in passato ha lavorato, come detto, nella stessa scuola della sua collega, che ha rimproverato la studentessa.

    Immediata la reazione della preside del liceo Orazio, che si è subito dissociata dalle parole dell’insegnante: “Mi dissocio completamente dalla frase, di cui ero totalmente all’oscuro. Ci sono modi e modi di esprimere un pensiero”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version