Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Sbarchi senza sosta a Lampedusa, oltre 1.400 migranti arrivati in 3 giorni

    Credits: ANSA
    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 24 Lug. 2021 alle 13:05 Aggiornato il 24 Lug. 2021 alle 13:12

    Sbarchi senza sosta a Lampedusa, oltre 1.400 migranti arrivati in 3 giorni

    A Lampedusa negli ultimi tre giorni sono approdati oltre 1.400 migranti, e le infrastrutture dell’isola sono ormai al collasso. Ieri per tutta la giornata sono state oltre 737 le persone arrivate, a bordo di 27 diverse imbarcazioni. Tra queste, riporta Adnkronos, 70 sono donne, circa 20 sono minori e due neonati.

    La staffetta al molo Favaloro delle motovedette della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto è andata avanti senza soluzione di continuità sino a notte fonda, intercettando carrette del mare e migranti arrivati in autonomia: sono almeno 27 quelli bloccati dai carabinieri nei pressi di un camping, ma delle loro imbarcazioni non è stata trovata traccia. E le operazioni si ripetono secondo le stesse modalità da almeno tre giorni.

    Dopo il sorprendente afflusso, favorito dalle condizioni del mare, l’hotspot di contrada Imbriacola, che può ospitare 250 persone, è arrivato ad accoglierne oltre mille. Gli ospiti, con il coordinamento della Prefettura, vengono poi trasferiti nei centri di Porto Empedocle e Caltanisseta ma intanto gli arrivi non sembrano fermarsi. A Lampedusa è oggi atteso l’arrivo di due navi quarantena: l’Azzurra e l’Adriatico.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version