Un uomo ha dimenticato un sacchetto di plastica contenente 100 grammi di cocaina dentro lo zainetto di scuola del nipote di 4 anni, che frequenta un istituto per l’infanzia ad Isola Capo Rizzuto, in Calabria. Le maestre hanno notato il bimbo ed i suoi compagni mentre giocavano con la sostanza e hanno subito sequestrato il pacchetto di polvere bianca, allertando immediatamente le autorità.
I carabinieri, con il supporto dei colleghi della sezione operativa della Compagnia di Crotone e dell’unità cinofila della Guardia di finanza di Crotone, hanno individuato il proprietario della sostanza, un 30enne del luogo già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno sequestrato la droga e allertato i servizi sociali.
Lo zio del bimbo è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio. È stato condotto in carcere su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone. Il giudice del Tribunale ha poi convalidato l’arresto confermando la custodia in carcere.