Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Insulti sessisti all’arbitra, i dirigenti ritirano la squadra dal campionato under 19: “Fatto di una gravità assoluta”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 10 Mar. 2023 alle 16:52 Aggiornato il 10 Mar. 2023 alle 16:53

    La squadra del campionato under 19 Olimpic Saluzzo si ritira dal campionato per un grave episodio accaduto lo scorso 25 febbraio nel corso di un match contro il Centallo: alcune persone sugli spalti hanno rivolto “pesanti offese di carattere sessista” all’arbitra della partita, dopo aver posto le scuse alla direttrice di gara i dirigenti hanno deciso di non proseguire la competizione e di escludere “senza indugio” quelli che “si sono resi partecipi di tali comportamenti”.

    A fine gara, come si legge nel comunicato federale, ci furono “pesanti offese di carattere sessista nei confronti dell’arbitra” da parte dei tifosi, i componenti della panchina minacciavano “più volte di ritirare la squadra dal campo”. Uno dei calciatori, espulso per doppia ammonizione, “al termine della gara affrontava l’arbitra fuori dal recinto di gioco protestando, minacciandola e profferendo pesantissime offese di stampo sessista”.

    Un fatto “di una gravità inaudita”, dice la stessa società, che prende le distanze dal comportamento del tesserato. In una nota la Olimpic Saluzzo spiega: “Il Consiglio Direttivo valuterà nei prossimi giorni se procedere nelle opportune sedi contro gli autori di tali comportamenti, in campo e fuori, per arrecato danno d’immagine all’associazione oltre che sportivo. Ciò che è accaduto non rappresenta in alcun modo lo spirito con cui dal 1957 conduciamo la nostra missione”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version