Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid: cancellato un volo in arrivo dall’India a Roma

    Di Giulio Alibrandi
    Pubblicato il 30 Apr. 2021 alle 10:28 Aggiornato il 30 Apr. 2021 alle 11:44

    Covid: cancellato un volo in arrivo dall’India a Roma

    Un volo diretto da Nuova Delhi a Roma è stato cancellato, dopo che il 9 percento dei passeggeri a bordo di un aereo arrivato mercoledì sera dalla capitale dell’India era risultato positivo. Secondo quanto riporta La Repubblica, il volo della linea Hi Fly, che sarebbe dovuto arrivare oggi alle 14 con 250 passeggeri, non atterrerà al Terminal 5 dell’aeroporto di Fiumicino, predisposto per l’arrivo di voli provenienti da paesi ad alto rischio.

    A bordo del Boeing 787 dell’Air India atterrato alle 21:15 di mercoledì 28 aprile, su cui erano presenti 213 passeggeri e i 10 membri dell’equipaggio, sono risultate positive 23 persone, tra cui 2 membri dell’equipaggio. Le persone a bordo sono state trasferite alla cittadella militare della Cecchignola e allo Sheraton Hotel all’Eur per il periodo di quarantena.

    Divieto di ingresso esteso a Sri Lanka

    Ieri, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza con cui ha esteso anche allo Sri Lanka dopo l’India e il Bangladesh, il divieto di ingresso e di transito a chi negli ultimi 14 giorni vi abbia soggiornato o transitato, a eccezione dei residenti in Italia, che possono rientrare solo dopo due tamponi, uno alla partenza e uno all’arrivo, osservando comunque 14 giorni di quarantena.

    Nelle scorse settimane l’India è diventato il nuovo fronte della lotta mondiale contro la pandemia dopo aumenti record dei nuovi casi di Covid-19, che hanno portato in pochi giorni il sistema sanitario di molte città al collasso. Il ministero della Salute indiano oggi ha dichiarato che sono stati registrati 386.452 nuovi casi nelle scorse 24 ore, per un totale dall’inizio della pandemia a 18.762.976, mentre sono stati rilevati 3.498 nuovi decessi, portando il bilancio ufficiale a 208.330.

    La rapida accelerazione delle infezione è stata attribuita all’emergere di nuove varianti e agli allentamenti delle restrizioni, che nelle settimane precedenti l’accelerazione dei contagi hanno portato a tenere manifestazioni religiose e politiche con migliaia di partecipanti.

    Leggi anche: 1. 23 casi Covid sull’aereo atterrato a Fiumicino da Nuova Delhi: verifiche sulla variante indiana / 2. Dai vaccini alla variante fino ai dati falsati sui morti: ecco perché l’India ora preoccupa il mondo / 3. Covid, India nel panico: “La gente corre a comprare ossigeno ma così i malati restano senza”/4. Spostamenti, coprifuoco, pass. Le faq sul decreto riaperture: cosa si può fare da lunedì

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version