Anche Fabio Damato, stretto collaboratore di Chiara Ferragni, è indagato per truffa aggravata nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sui casi del pandoro Balocco e delle uova di Pasqua Preziosi.
Il nome di Damato compare nel provvedimento del procuratore generale della Cassazione che ha confermato la competenza territoriale dei magistrati milanesi rispetto all’inchiesta in corso.
Damato è general manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection. L’influencer lo ha definito il suo “braccio destro e sinistro” e ha dichiarato che è l’unica persona che la aiuta a scegliere gli outfit.
Pugliese di Barletta, il manager si è laureato nel 2008 in Economia aziendale alla Bocconi e lavora a stretto contatto con Chiara Ferragni dal 2015. In passato ha collaborato con alcuni giornali, occupandosi principalmente di moda.
Stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, dopo lo scandalo che ha travolto Chiara Ferragni, Damato sarebbe finito nel mirino del marito dell’influencer, Fedez, che addirittura vorrebbe licenziarlo.